I parchi acquatici in estate sono irresistibili. Se poi si trovano in Toscana lo sono ancora di più, perché al centro di un rete di possibilità per escursioni e altre forme di experience. La scusa ufficiale è quella di portarci i bambini, ma anche i genitori non vedono l’ora di mettersi in costume e godere di questo luogo ideale per le famiglie. Se invece siete ancora nella fase coppietta/fidanzatini i parchi acquatici sono un ottimo punto di osservazione per capire come interagiscono le famiglie. Così se arrivate alla conclusione che non siete adatti siete in tempo a rinunciare. Al matrimonio intendo, non ai parchi acquatici!
Acqua Village di Cecina
Tremila metri quadrati di piscine vi attendono a Marina di Cecina (LI) in posizione facilmente raggiungibile. E’ Acqua Village, l’attrazione della provincia di Livorno candidata come miglior parco acquatico al ParksMania Awards del 2018. Centinaia di metri di scivoli e e una location a tema hawaiano vi aspettano per far divertire i bambini nella piscina Moku, e far rilassare gli adulti nella laguna relax di Wailele. Quasi Oceano Pacifico. Per orari e tariffe vedere sotto il parco gemello di Follonica.
Acqua Village di Follonica
E’ il parco gemello di Acqua Village Cecina e garantisce a Follonica (GR) le stesse prestazioni da arcipelago polinesiano. Piscine e scivoli scenografici vi attendono con la novità del 2019: Naheka, uno scivolo serpente che prevede una discesa al buio con flash di giochi di luce. Aperto dalle 10 alle 18, vi aspetta ma non gratis: biglietto da 03 a 11 anni euro 18 e da 12 anni in poi euro 23. I bimbi da 0 a 02 anni entrano gratuitamente.
Sunlight Park di Tirrenia
Anche la provincia di Pisa ha la sua soluzione in tema di parchi acquatici: il Sunlight Park di Tirrenia. Di minore impatto scenografico rispetto agli Acqua Village di Cecina e di Livorno, riesce tuttavia a tener botta e ad offrire a tutta la famiglia un sano pomeriggio di relax. Aperto di solito dal 01 giugno al 15 settembre, dalle 10:00 alle 18:30, offre piscine, scivoli, gonfiabili e tappeti elastici. Il costo dei biglietti (che come gli orari vi invitiamo sempre a verificare) è di euro 13,00 fino a 12 anni e di euro 16,00 da 12 anni a salire. Se però nel frattempo vi siete stancati di giocare con l’acqua e volete qualcosa di più avventuroso allora leggete anche l’articolo sui parchi avventura dell’Appennino.
Foto di Steve Buissinne da Pixabay
Scrivi un commento