Siamo a Lucca e basta attraversare la strada per essere sotto le mura. Qui c’è Villa Agnese, il bed & breakfast che vi consiglio nella città di Lucca. Ah cara miei, di posti con un letto, due comodini e una scrivania se ne trovano, di luoghi invece dove anche soggiornare è un gesto estetico non molti. Ed io ve li voglio segnalare tutti.

Qui il vero motivo per venire sono le camere. Sì, c’è il parcheggio per l’auto e anche il giardino molto piacevole ma questi sono servizi importantissimi che probabilmente potrete trovare anche in altre dimore. Se prendo le parole del sito queste recitano: “raffinata e calda al tempo stesso, chic e romantica, ispirata al passato: tutto questo è Villa Agnese… incantevoli dettagli, dentro e fuori, susciteranno nei clienti meraviglia e piacere”.

Ma dove sono questi dettagli? Ribadisco, nelle camere. Otto camere a tema originali e di autentica ispirazione. Chi ha pensato di allestire così un bed & breakfast ha fatto più di un lavoro, ha dato forma alla propria passione. E allora perché mai dormire in un posto qualsiasi quando otto camere che sono autentiche location vi attendono in posizione comodissima a due passi dal centro di Lucca?

Bastano già i nomi delle camere per mettere di buon umore: Sarta, Ballerina, Fioraia, Musicista, Pasticciera, Verde, Camelia e Romantica. Per la ricercatezza dei dettagli le mie preferite sono Sarta e soprattutto Musicista. Coi vinili, gli spartiti ed il ricordo di Puccini, il tema sulla musica è centrato e quindi TuscanDogma non poteva non sottolineare.

Poi è ovvio, oltre al bed c’è anche il breakfast che è internazionale. Ed in più angolo caffè, wi-fi ed aria condizionata, oltre al parcheggio e al giardino che guarda le mura di Lucca. Per chi vuole sapere tutto, ma proprio tutto prima, segnatevi i seguenti orari:

Colazione: dalle ore 8,00 alle 10,00

Check-in: reception aperta dalle ore 8,00 alle ore 14,00 (dopo check in con codice di accesso all’entrata)

Check-out: dalle ore 8,30 alle 10,30

Buon soggiorno nel centro di Lucca!